La Cromopuntura
La cromopuntura è una tecnica di riequilibrio che si basa sull’applicazione di fasci di luce colorata su punti specifici, che corrispondono agli agopunti o a zone della pelle.
La luce trasmette un’informazione di tipo vibratorio, che varia al variare del colore, che rappresenta una frequenza e attiva reazioni di riequilibrio del sistema mente corpo.
I colori che si utilizzano sono quelli dello spettro solare: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco, viola, ed in aggiunta oro.
Ogni colore corrisponde ad una precisa frequenza, inversamente proporzionale alla lunghezza d’onda: si va dalla lunghezza d’onda di 780 nanometri del rosso a quella di 400 nanometri del viola, che avrà dunque una frequenza quasi doppia rispetto a quella del rosso.
Questa tecnica non vuole contrastare alcun sintomo né alcuna malattia, ma portare la persona nel proprio miglior equilibrio e nelle migliori condizioni per rafforzare la propria salute, con la Vis Medicatrix Naturae (la propria forza vitale che si traduce in capacità di autoguarigione) e ritrovare uno stato di benessere.